facebook
twitter
logotype


TU (romanzo)

Un giorno di festa che si trasforma in tragedia, e ogni cosa cambia per la giovane Norma. Tornava in Sicilia solo per un weekend, per il matrimonio di suo fratello, ma poi tutto viene stravolto quella notte. Un incidente lascia il vuoto di una vita e il matrimonio diventa funerale.

Ecco che un'ombra scende improvvisa su di lei, costretta a fermarsi più del previsto tra vecchi amici ed eterni attriti familiari. Ma se è vero che il passato ritorna inesorabile, anche il presente lasciato a Roma sembra inseguirla con una notizia che sconvolge ulteriormente la sua vita. Perché non importa quanto futili possano essere le nostre azioni, provocano comunque delle conseguenze.

Norma lo impara a sue spese, sprofondando in un abisso dal quale una risalita sembra impossibile. E quando crede che qualcosa può ancora cambiare, e ci spera con tutta se stessa, il retrogusto non potrà che essere più amaro...

 

IN TUTTE LE LIBRERIE MONDADORI

OPPURE CLICCA QUI E ACQUISTALO ADESSO SU AMAZON

 

 

-  LEGGI SUBITO I PRIMI 2 CAPITOLI  -

 

 

- Il romanzo è scritto sotto lo pseudonimo di Chiara Davide in quanto personificazione del lato femminile dell'autore Davide Chiara -

Dopo il riscontro di critica e pubblico ottenuto durante la sua uscita in ebook nel 2012, oggi TU viene ri-pubblicato da Inkwell Edizioni in formato cartaceo e distribuito in tutta Italia da Mondadori


In copertina: Valentina Vinci Orlando

Immagine di copertina realizzata da Walter Fantauzzi Fotografia

GUARDA IL BOOKTRAILER

Con Valentina Vinci Orlando (interpretazione e voce) e musiche di Guido Tognetti.
Si ringrazia Iole Ciriacono, Loredana Lotti, Fabio Martini e RetroPalco RTR 99 RadioTiRicordi
Booktrailer scritto, diretto, montato e fotografato da Davide Chiara

 
SE SOLO MIA MADRE SAPESSE (romanzo)

Soffocato da una realtà borghese e provinciale, Lorenzo La Valle vede un giorno il suo mondo colorarsi di una nuova parola: Erasmus.

Chiunque lo abbia fatto torna cambiato, e torna con storie su luoghi lontani, incredibili, fatte di sesso, alcol, amici, zero responsabilità.

Così anche Lorenzo si mette in viaggio, direzione Spagna, città di Salamanca, dove lo aspettano nove mesi di pura follia, in cui l’ondata d’entusiasmo è troppo forte per non farsi inghiottire in pieno. Un’avventura dietro l’altra, una notte dopo l’altra, vissute con distacco e ingenuità grazie a una spietata ironia che non risparmia nessuno, tanto meno lui stesso.

Almeno finché qualcos’altro non irrompe d’un tratto sulla sua strada, e così a vent’anni ci si ritrova a dover scegliere. Se godere di tutti i piaceri di quello che potrebbe essere l’anno più divertente della sua vita, o se crescere insieme a un sentimento che lo travolge come un treno in corsa: l’amore, quello vero e imprevedibile.

 

A C Q U I S T A L O   Q U I

consegna fino a casa in pochi giorni, anche all'estero

 

-  LEGGI GRATIS LE PRIME 20 PAGINE  -

 

 

GUARDA IL BOOKTRAILER




 

 

 
ENCICLOPEDIA DEGLI SCRITTORI INESISTENTI (antologia di racconti)

Una gigantesca opera d’immaginazione collettiva:

cinquecento schede di scrittori che non sono mai esistiti e opere che nessuno può aver letto, a cura di circa duecento scrittori (quasi tutti esistenti) di ogni parte d’Italia. Una teoria di personaggi più o meno verosimili, che attraversano epoche e culture, dalla preistoria ai robot scrittori del futuro, dallo Stil Novo alle avanguardie: racconti essenziali, vite difficili o divertenti, solenni o grottesche, accompagnate da improbabili movimenti letterari, componimenti e figure retoriche inesistenti, riviste mai date alla stampa, opere d’incerta origine o classificazione, fiere del libro e premi letterari.

Quanti scrittori vi siete persi per il solo fatto che non esistevano!

 
RAC-CORTI (antologia di racconti)

Raccolta di Short Stories pubblicata da Giulio Perrone Editore.